Fed's Daly: Confidence in Inflation on the Rise

16/07/2024 08:40

Fed's Daly: Confidence in Inflation on the Rise
Mary Daly, presidente della Federal Reserve Bank di San Francisco, ha espresso fiducia nell'avvicinarsi a un ritmo sostenibile per riportare l'inflazione al 2%. Ha partecipato a una conferenza di Fortune a Park City, Utah, sottolineando che non fornirà indicazioni temporali sui tagli dei tassi. Daly ha affermato che, nel tempo, è importante mantenere i tassi sufficientemente alti per contrastare l'inflazione senza compromettere il mercato del lavoro. Il prossimo meeting del Federal Open Market Committee (Fomc) si terrà il 30 e 31 luglio, con basse probabilità di una riduzione dei tassi secondo il FedWatch Tool di Cme Group.

Questo testo riporta le opinioni di Mary Daly, presidente della Federal Reserve Bank di San Francisco, riguardo all'inflazione e alle politiche monetarie. Daly ha sottolineato che la fiducia nell'avvicinarsi a un ritmo sostenibile per riportare l'inflazione al 2% è in aumento, ma ha evitato di fornire dettagli su possibili tagli dei tassi. Ha enfatizzato l'importanza di mantenere un equilibrio tra la lotta contro l'inflazione e il sostegno al mercato del lavoro. Il prossimo meeting del Fomc è previsto per luglio, con basse probabilità di una riduzione dei tassi secondo le previsioni del mercato.

Mary Daly, presidente della Fed di San Francisco, ha dichiarato che la fiducia nell'avvicinarsi a un ritmo sostenibile per riportare l'inflazione al 2% sta crescendo. Non ha fornito indicazioni temporali sui tagli dei tassi, ma ha sottolineato l'importanza di mantenere un equilibrio tra la lotta contro l'inflazione e il sostegno al mercato del lavoro. Il prossimo meeting del Fomc è previsto per luglio, con basse probabilità di una riduzione dei tassi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Cme group inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »