Fed potrebbe mantenere i tassi fermi, afferma Mester

08/03/2024 10:59

Fed potrebbe mantenere i tassi fermi, afferma Mester
Loretta Mester, capo della Federal Reserve Bank di Cleveland, ha dichiarato che la Fed potrebbe mantenere i tassi d'interesse stabili, poiché l'economia statunitense si trova in una buona posizione. Secondo Mester, è possibile rimandare un'eventuale diminuzione dei tassi finché non ci saranno ulteriori conferme sull'inflazione che si sta dirigendo verso il 2%. Durante una conferenza a Londra, ha affermato che la Fed potrebbe ridurre i tassi entro l'anno, ma al momento non c'è un'urgenza immediata.

Mester, che fa parte del Federal Open Market Committee fino al 2024, ma lascerà il suo incarico alla scadenza dei dieci anni di mandato a Cleveland il prossimo 30 giugno, ha espresso fiducia nell'abilità della Fed di abbassare i tassi nel corso dell'anno. Tuttavia, ha sottolineato che non c'è ancora la necessità immediata di adottare provvedimenti in tal senso.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »