Fed non taglierà tassi di interesse, dichiara Powell

06/03/2024 14:38

Fed non taglierà tassi di interesse, dichiara Powell
Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha confermato la sua previsione di una possibile diminuzione dei tassi di interesse entro quest'anno, ma ha sottolineato che non c'è ancora una data precisa per tale decisione. Durante il suo discorso al Campidoglio, Powell ha evidenziato l'importanza di mantenere un equilibrio tra stimolare l'economia e controllare l'inflazione.
Le dichiarazioni preparate per l'intervento di Powell hanno puntato l'attenzione sul monitoraggio attento dei dati economici, delle prospettive future e del bilanciamento dei rischi. Il presidente della Federal Reserve ha sottolineato che il Comitato non si sente incline a ridurre l'intervallo di riferimento dei tassi di interesse finché non avrà maggiore certezza riguardo al raggiungimento dell'obiettivo di inflazione del 2%.

In sintesi, Powell ha chiarito che la Federal Reserve continuerà a valutare attentamente la situazione economica per garantire una politica monetaria efficace e sostenibile nel medio termine.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »