Fed: Jefferson propone taglio tassi basato sui dati econ.

23/02/2024 12:59

Fed: Jefferson propone taglio tassi basato sui dati econ.
Philip Jefferson, membro del Board of Governors della Federal Reserve (Fed), ha espresso un "cauto ottimismo" riguardo ai progressi compiuti dall'istituto centrale di Washington nel portare l'inflazione al 2% target. Ha sottolineato che i tagli dei tassi d'interesse negli Stati Uniti sono basati su una vasta gamma di dati economici. Jefferson ha dichiarato durante una presentazione presso il Peterson Institute for International Economics che valuta l'intera gamma di dati sull'economia, inclusi il mercato del lavoro, la ripresa, la produttività e l'inflazione. Ha specificato che non ritiene necessario prendere decisioni sui tagli dei tassi prima di avere prove che l'inflazione si stia avvicinando al target della Fed.

Secondo quanto riportato da Reuters, Jefferson non ha indicato una tempistica precisa per l'inizio di un'eventuale politica monetaria più accomodante da parte della Fed. Tuttavia, ha affermato che, se l'economia si svilupperà come previsto, potrebbe essere appropriato iniziare a ridurre le misure restrittive entro la fine dell'anno.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »