Fed delude aspettative con stretta meno efficace per Logan

31/05/2024 08:08

Fed delude aspettative con stretta meno efficace per Logan
Secondo Lorie Logan, presidente della Federal Reserve Bank (Fed) di Dallas, la stretta monetaria attualmente in corso negli Stati Uniti potrebbe non essere così efficace come previsto. È quindi fondamentale che la banca centrale di Washington mantenga aperte le opzioni per futuri aggiustamenti. Logan ha sottolineato che la politica potrebbe non essere così restrittiva come inizialmente previsto rispetto ai livelli dei tassi d'interesse precedenti alla pandemia.
Secondo quanto riportato da Reuters, Logan continua a credere che l'inflazione si stia gradualmente avvicinando all'obiettivo del 2%, ma ritiene che la Fed debba essere pronta a considerare alternative. È ancora troppo presto per pensare a una riduzione dei tassi di interesse. Logan ha spiegato che, nonostante ci siano buone ragioni per prevedere un'accelerazione verso il 2%, il percorso potrebbe essere più lento e accidentato di quanto molti si aspettassero all'inizio dell'anno.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »