Fed: Aumento tassi Usa ancora possibile per Logan

08/01/2024 08:10

Fed: Aumento tassi Usa ancora possibile per Logan
Secondo Lorie Logan, la presidente della Federal Reserve Bank (Fed) di Dallas, ci sono ancora possibilità di ulteriori aumenti del costo del denaro negli Stati Uniti. Durante un intervento all'assemblea annuale della American Economic Association e dell'International Banking, Economics, and Finance Association, Logan ha affermato che se non si mantengono condizioni finanziarie sufficientemente restrittive, c'è il rischio che l'inflazione riprenda e annulli i progressi fatti finora.
Nonostante il miglioramento dell'inflazione rispetto all'anno precedente, il lavoro per ripristinare la stabilità dei prezzi non è ancora completo. Logan ha concluso affermando che la sfida attuale è completare il lavoro per riportare l'inflazione in modo sostenibile al 2% obiettivo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Federal reserve Usa

Strumenti

Banking

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »