Fed Atlanta: Bostic indica possibile taglio tassi, ma serve cautela

29/08/2024 08:05

Fed Atlanta: Bostic indica possibile taglio tassi, ma serve cautela
Secondo Raphael Bostic, presidente della Federal Reserve di Atlanta, è giunto il "tempo di muoversi" verso un possibile taglio dei tassi d'interesse negli Stati Uniti, dato il calo dell'inflazione e l'aumento della disoccupazione oltre le attese. Tuttavia, Bostic ha ribadito la necessità di essere certi prima di procedere con un allentamento monetario.
Non desidera trovarsi nella situazione di dover rialzare i tassi dopo un taglio, poiché ciò potrebbe compromettere la fiducia nella Fed. Durante un evento organizzato a Atlanta, ha evidenziato l'importanza di una decisione ben ponderata.

Bostic ha anche affermato di voler confermare il suo ottimismo attraverso i dati mensili sui posti di lavoro e i rapporti sull'inflazione, che saranno pubblicati prima della riunione del Federal Open Market Committee (Fomc) del 17-18 settembre.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »