Fed al centro dell'attenzione di Wall Street, azioni Pfizer in calo

13/12/2023 15:58

Fed al centro dell'attenzione di Wall Street, azioni Pfizer in calo
La Borsa di New York ha aperto la seduta in leggero rialzo, con Dow Jones e S&P 500 che avanzano dello 0,05% e il Nasdaq Composite che guadagna lo 0,2%. Tuttavia, alcuni titoli si trovano sotto i riflettori: Pfizer registra una perdita del 9% dopo aver fornito previsioni per il 2024 inferiori alle aspettative, con ricavi previsti tra 58,5 e 61,5 miliardi di dollari rispetto ai 63 miliardi del consensus.
Tesla, invece, per prevenire un uso improprio del sistema software di Autopilot, richiamerà oltre due milioni di veicoli negli Stati Uniti. Nel frattempo, Take-Two Interactive Software registra un aumento del 3% in seguito all'ingresso nel Nasdaq 100. Sul fronte macroeconomico, i prezzi alla produzione negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,9% su base annua nel mese di novembre, in un'ulteriore frenata rispetto all'1,2% di ottobre e al 2,2% di settembre, e al di sotto dell'1,0% stimato dagli economisti.

Su base mensile, l'indice dei prezzi alla produzione è rimasto invariato rispetto al mese precedente, segnando un miglioramento rispetto al declino dello 0,4% di ottobre.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »