L'accordo di partnership tra l'Inter e Qatar Airways è stato formalizzato con due incontri tra i dirigenti delle due società a Milano e a Dubai e è stato celebrato con il takeover di San Siro. Grazie a questa collaborazione, i tifosi dell'Inter potranno usufruire di tariffe speciali offerte dal Privilege Club di Qatar Airways.
L'Inter è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Qatar Airways, che diventa il partner ufficiale globale del club fino alla stagione 2025/26. Questa partnership unisce due marchi che condividono prestigio, eleganza e la capacità di suscitare emozioni. L'identità del club, basata sui valori di fratellanza e unità, si allinea con la missione della compagnia aerea di unire il mondo attraverso il potere dello sport, simboleggiando l'eccellenza nel settore dell'aviazione e del calcio. L'accordo prevede attivazioni di brand, ospitalità e marketing, inclusa la personalizzazione delle soluzioni di viaggio per tutti i tifosi dell'Inter, e consente a Qatar Airways di rafforzare la propria presenza in Italia e in Europa, territori di estrema importanza per la compagnia aerea. La partnership è stata formalizzata con due incontri tra i dirigenti di Inter e Qatar Airways, che si sono tenuti domenica presso il quartier generale dell'Inter con il CEO Corporate Alessandro Antonello e martedì al Dubai Airshow 2023, dove Badr Al Meer, Group Chief Executive di Qatar Airways, ha accolto la dirigenza nerazzurra e la leggenda Marco Materazzi. Durante l'incontro, la delegazione dell'Inter ha consegnato a Qatar Airways una maglia con il numero 7, in onore delle sette volte in cui la compagnia aerea è stata nominata "Miglior compagnia aerea del mondo". La nuova collaborazione è stata anche annunciata al pubblico prima della partita contro il Frosinone con un esclusivo takeover dello stadio San Siro.
"Siamo orgogliosi di accogliere Qatar Airways nella nostra famiglia di partner globali. Questo accordo conferma l'attrattiva sempre crescente del nostro marchio, che oggi si lega a una delle principali compagnie aeree a livello internazionale e con cui condividiamo l'impegno nel creare connessioni tra luoghi e persone di tutto il mondo. Grazie a questa partnership, metteremo a disposizione di Qatar Airways i nostri principali punti di contatto: la nostra base di fan, che conta oltre 400 milioni di tifosi in tutto il mondo, la nostra gloriosa storia, i nostri valori e il legame profondo con la città di Milano saranno un supporto per il nostro nuovo partner nello sviluppo del loro business", ha dichiarato Alessandro Antonello, CEO Corporate dell'Inter.
"Il legame di Qatar Airways con Milano risale al 2002, quando abbiamo annunciato che Milano sarebbe stata la prima destinazione italiana da Doha. La collaborazione con l'Inter, una delle squadre di calcio più famose al mondo, rappresenta il culmine del nostro rapporto con questa città. L'Italia è uno dei mercati più importanti per Qatar Airways e questa partnership contribuirà a rafforzare il nostro legame non solo con Milano, ma anche con tutti i mercati europei e asiatici in cui l'Inter ha un grande seguito. Non vediamo l'ora di lavorare con il club nerazzurro per tracciare insieme una nuova era di successi, sia dentro che fuori dal campo", ha dichiarato Ing. Badr Al Meer, Group Chief Executive Officer di Qatar Airways.
Per celebrare la partnership, il Privilege Club di Qatar Airways offrirà ai tifosi dell'Inter sconti fino al 12% sulle tariffe aeree per assistere alle partite del club a San Siro. La compagnia aerea sarà il principale partner di viaggio dell'Inter, accompagnando la squadra nei tour e nelle competizioni all'estero. Inoltre, il marchio Qatar Airways sarà visibile sui LED a bordo campo dello stadio San Siro. L'accordo permetterà anche all'Inter di collaborare con Qatar Airways in altre aree, includendo l'Aeroporto Internazionale di Hamad come "Official Airport", il Qatar Airways Privilege Club come "Official Frequent Flyer Programme", Qatar Airways Holidays come "Official Fan Travel Partner" in Qatar e Qatar Duty Free come "Official Duty-Free". Qatar Airways si impegna a migliorare i propri standard di lusso grazie a questa prestigiosa sponsorizzazione e la partnership con l'Inter rappresenterà un importante traguardo per i clienti e gli stakeholder VIP.
(NEWS Traderlink)