Fatturato HP sotto le aspettative nel trimestre

29/02/2024 13:40

Fatturato HP sotto le aspettative nel trimestre
Hp ha concluso il primo trimestre dell'esercizio 2024 con ricavi inferiori alle stime del mercato. Nei tre mesi fino al 31 gennaio, il gigante dei computer ha riportato profitti netti in crescita da 469 milioni di dollari, equivalente a 47 centesimi per azione, a 622 milioni, ossia 62 centesimi. L'EPS rettificato si è attestato a 81 centesimi, in linea con il consensus di FactSet.
I ricavi sono diminuiti del 4,4% annuo a 13,19 miliardi di dollari, mentre gli analisti avevano previsto 13,57 miliardi. Questo è il quarto trimestre consecutivo in cui Hp registra ricavi al di sotto delle attese di mercato. Il CEO Enrique Lores ha dichiarato: "Ci sono segnali di un rallentamento nel calo dei ricavi e vediamo il mercato dei pc stabilizzarsi nel 2024".

Hp ha subito una perdita superiore al 3% nelle negoziazioni post-mercato a Wall Street, dopo aver già chiuso in ribasso dello 0,38% nella sessione di mercoledì.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Mercati

Strumenti

Hp inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »