Famiglia Rivetti abbandona Double R per diventare azionista diretto di Moncler

26/02/2024 08:11

Famiglia Rivetti abbandona Double R per diventare azionista diretto di Moncler
Double R S.r.l. ("Double R") ha comunicato che Grinta S.r.l. (veicolo della famiglia Rivetti) ("Grinta") ha notificato il recesso da Double R in conformità allo statuto vigente. Attualmente, Grinta possiede circa il 16,473% del capitale di Double R, mentre Double R detiene circa il 23,721% del capitale di Moncler S.p.A. Ai fini del recesso, verrà avviata la procedura prevista dallo statuto, con Double R che assegnerà a Grinta un numero di azioni Moncler in base alla procedura stabilita. Una volta completata l'assegnazione, Grinta e Double R adempiranno agli obblighi pubblicitari richiesti dalla legge. Con il recesso, la famiglia Rivetti deterrà le azioni Moncler tramite Grinta. Inoltre, è stato siglato un patto di consultazione tra Grinta e Ruffini Partecipazioni Holding S.r.l., veicolo di Remo Ruffini, per continuare il rapporto con Remo Ruffini in vista delle assemblee di Moncler.

Il patto di consultazione, della durata triennale, non vincola il trasferimento delle azioni e coinvolge n. 7.500.000 azioni Moncler della famiglia Rivetti. Carlo Rivetti continuerà a collaborare con il management team di Moncler come membro del Consiglio di Amministrazione di Moncler e come Presidente del Consiglio di Amministrazione di Stone Island.
Per ulteriori dettagli sul patto di consultazione, si consiglia di consultare le informazioni essenziali che saranno pubblicate sul sito di Moncler (www.monclergroup.com) nella sezione "Governance" / "Documenti e Procedure" / "Patti Parasociali".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Borsa