FAE Technology approva aumento di capitale da 2 milioni per acquisizione IpTronix

Marco Valeriani Marco Valeriani - 04/12/2024 08:44

FAE Technology approva aumento di capitale da 2 milioni per acquisizione IpTronix
Il Consiglio di Amministrazione di FAE Technology S.p.A. – Società Benefit ha approvato un aumento di capitale di massimo Euro 2.000.000,00 in vista dell'acquisizione di IpTronix S.r.l., prevista entro il 31 dicembre 2024. L'aumento prevede l'emissione di 478.468 azioni ordinarie, offerte a Dario Pennisi e Paola Guzzi, attuali soci di IpTronix, come partner strategici per lo sviluppo della società.
I nuovi azionisti saranno soggetti a un obbligo di lock-up delle loro partecipazioni per un periodo compreso tra 18 e 36 mesi. Dopo l'operazione, il capitale sociale di FAE Technology raggiungerà un massimo di Euro 640.771,87, suddiviso in 20.025.729 azioni ordinarie, tutte senza valore nominale e identiche a quelle attualmente in circolazione. Le nuove azioni saranno ammesse alla negoziazione su Euronext Growth Milan.

L'aumento di capitale è stato deliberato ai sensi dell'art. 2441, comma 6, del codice civile, con l'approvazione della relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e il parere favorevole del Collegio Sindacale sulla congruità del prezzo di emissione. Il prezzo di sottoscrizione di Euro 4,18 è stato determinato come media ponderata delle azioni negli ultimi sei mesi, con un premio del 39% rispetto al prezzo di mercato.
Dario Pennisi e Paola Guzzi, a seguito dell'integrale sottoscrizione dell'aumento di capitale, non saranno tenuti a comunicare cambiamenti sostanziali della loro partecipazione, poiché ciascuna sarà inferiore al 5%. Maggiori dettagli sugli obiettivi dell’aumento di capitale e sulle ragioni per l'esclusione del diritto di opzione sono disponibili nella relazione illustrativa sul sito di FAE Technology.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Enel Fae technology