Banca Sistema ha consolidato la sua attività di factoring nel 2023, registrando una crescita del 26% rispetto all'anno precedente, con un volume di crediti acquistati che ha superato i 5,5 miliardi di euro. La banca conferma così il suo ruolo di leader nel factoring a sostegno delle imprese che forniscono servizi alla Pubblica Amministrazione.
Nel corso del 2023, il portafoglio clienti di Banca Sistema è continuato a crescere, con l'aggiunta di oltre 160 nuovi clienti provenienti da diverse tipologie di attività e dimensioni aziendali.
In linea con la sua strategia di sviluppo e con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la sua posizione, Banca Sistema ha ampliato i servizi offerti, costituendo un team specializzato nelle attività di servicing e di paying agent per i veicoli di cartolarizzazione e le emissioni di mini-bond.
Recentemente, il nuovo team ha partecipato come paying agent e centro servizi all'emissione di un mini-bond fino a 2 milioni di euro per Prodea Group, un'azienda nel settore dei media specializzata in tecnologie innovative 3D e di virtual set. Andrea Trupia, Direttore Divisione Factoring di Banca Sistema, ha commentato l'importanza e i risultati positivi raggiunti nel 2023, sottolineando come questi volumi consentano alla banca di affrontare il mercato in modo ancora più solido e strutturato, mettendo a disposizione dei clienti competenze sempre più aderenti alle loro esigenze.
La diversificazione delle attività permette inoltre di ampliare ulteriormente i servizi a sostegno delle imprese, considerando l'importanza delle PMI per l'economia del Paese.
(NEWS Traderlink)
(Questo articolo è stato creato con l'ausilio di un sistema di AI, dietro supervisione e controllo della nostra redazione, con lo scopo di arricchire dati e informazioni)