Faa autorizza Boeing a testare il Max 10: nuovo passo avanti per il velivolo

23/11/2023 11:59

Faa autorizza Boeing a testare il Max 10: nuovo passo avanti per il velivolo
Alla fine, Boeing ha ottenuto l'approvazione della Federal Aviation Administration (Faa) per il suo modello Max 10. Questo aereo, che rappresenta la versione più grande della gamma dei 737 Max, sarà sottoposto a test di volo per verificare i nuovi requisiti introdotti nella riforma della certificazione approvata nel 2020. Tali modifiche sono state adottate in seguito ai tragici incidenti avvenuti nell'ottobre 2018 e nel marzo 2019, che coinvolsero due Boeing 737 Max operati rispettivamente dalla compagnia indonesiana Lion Air e dalla Ethiopian Airlines, causando complessivamente la perdita di 346 vite umane.

Tuttavia, come riportato dal Wall Street Journal, Boeing sta ancora attendendo l'approvazione della Faa per i modelli Max 7 e per i wide body 777X. Nonostante ciò, le azioni di Boeing hanno chiuso in rialzo dello 0,75% mercoledì alla Borsa di New York (Nyse).

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Federal reserve

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »