Exprivia vuole espandersi: proposto acquisto alla Consob.

16/06/2023 14:11

Exprivia vuole espandersi: proposto acquisto alla Consob.
La società Abaco3 ha presentato alla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) il Documento di Offerta per l'Offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria delle Azioni di Exprivia. L'Offerta riguarda una quota del 43,474% del capitale sociale e del 29,675% dei diritti di voto dell'Emittente, escludendo le Azioni di proprietà di Abaco Innovazione S.p.A. e le Azioni Proprie.
L'obiettivo principale di Abaco3 è quello di revocare le Azioni dalla quotazione su Euronext Milan. A tal fine, per ogni Azione di Exprivia è stato offerto un Corrispettivo di Euro 1,60. Il controvalore massimo complessivo dell'Offerta è di Euro 36.089.252,80.

Inoltre, Abaco3 ha il diritto di acquistare ulteriori Azioni di Exprivia al di fuori dell'Offerta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili. Tali disposizioni verranno rese note al mercato conformemente all'articolo 41, comma 2, lettera c) del Regolamento Emittenti.
La raccolta delle adesioni all'Offerta sarà coordinata da Banca Akros per conto di Abaco3 S.p.A., mentre la società sarà assistita da BonelliErede e AndPartners rispettivamente come consulenti legali e fiscali.

Si precisa che una volta completata l'istruttoria della CONSOB ai sensi dell'articolo 102, comma 4, del Testo Unico della Finanza (TUF), verranno fornite ulteriori informazioni dettagliate. Tuttavia, è possibile consultare la comunicazione dell'Offerente, pubblicata sul sito internet di Exprivia, per maggiori informazioni sull'Offerta e le sue modalità.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Borsa italiana

Strumenti

Exprivia Internet