Exprivia: Opa congrua per amministratori indipendenti

17/07/2023 08:33

Exprivia: Opa congrua per amministratori indipendenti
Exprivia S.p.A., una società pubblicata sul mercato Euronext di Borsa Italiana, ha comunicato che i propri amministratori indipendenti hanno approvato all'unanimità un parere richiesto in conformità all'art. 39- bis del Regolamento Emittenti. Questo parere riguarda un'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Abaco3 S.p.A.
Gli amministratori indipendenti hanno preso in considerazione l'offerta e i suoi termini e condizioni, come descritti nel documento di offerta preparato dall'offerente e approvato da Consob il 12 luglio 2023. Hanno inoltre fatto uso della fairness opinion fornita da KPMG Corporate Finance, una divisione di KPMG Advisory S.p.A., in qualità di consulente indipendente, secondo quanto previsto dall'articolo 39-bis, comma 2, del Regolamento Emittenti.

Dopo aver analizzato la situazione, gli amministratori indipendenti hanno dato una valutazione positiva all'offerta. In particolare, hanno ritenuto congruo l'importo di 1,60 euro per ogni azione ordinaria della società che sarà portata in adesione all'offerta.
Il parere e la comunicazione dell'emittente redatta in conformità all'articolo 103, comma 3, del TUF, saranno pubblicati nei termini e con le modalità previste dalla legge e dai regolamenti applicabili. Gli amministratori indipendenti sono stati assistiti dallo studio legale Clifford Chance per tutti gli aspetti legali legati alla preparazione del parere e alla valutazione dell'offerta.

Per quanto riguarda gli aspetti finanziari, gli amministratori indipendenti sono stati assistiti da KPMG Corporate Finance, una divisione di KPMG Advisory S.p.A.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Exprivia

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »