Export Singapore: crescita dell'1,0% nel settore non petrolifero a novembre

18/12/2023 08:40

Export Singapore: crescita dell'1,0% nel settore non petrolifero a novembre
Secondo i dati comunicati da Enterprise Singapore, l'ente per lo sviluppo del Ministry of Trade and Industry, l'export non petrolifero dalla città-Stato asiatica è aumentato dell'1,0% su base annua a novembre. Questo rappresenta un'accelerazione rispetto al calo del 3,5% registrato a ottobre e al crollo del 13,2% registrato a settembre. Tuttavia, l'aumento dell'1,0% è inferiore al rialzo dell'1,5% previsto dai sondaggi di Bloomberg.
Se consideriamo i dati su base mensile destagionalizzata, l'export è aumentato dello 0,3% rispetto al mese precedente. Questo rappresenta una decelerazione rispetto al forte aumento del 5,7% registrato a ottobre e al rimbalzo del 11,1% registrato a settembre. Inoltre, l'incremento dello 0,3% è al di sotto delle aspettative degli economisti, che prevedevano un aumento dello 0,2%.

Questi dati suggeriscono che l'export non petrolifero di Singapore sta mostrando segni di ripresa, ma a un ritmo più lento rispetto alle previsioni degli economisti. La crescita dell'export in novembre potrebbe essere attribuita a diversi fattori, tra cui la ripresa della domanda globale e le politiche di stimolo economico messe in atto dal governo di Singapore. Tuttavia, è importante monitorare attentamente l'andamento dell'export nei prossimi mesi per valutare se questa ripresa sarà sostenibile nel lungo termine.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »