Export Singapore: crescita dell'1,0% nel settore non petrolifero a novembre

18/12/2023 08:40

Export Singapore: crescita dell'1,0% nel settore non petrolifero a novembre
Secondo i dati comunicati da Enterprise Singapore, l'ente per lo sviluppo del Ministry of Trade and Industry, l'export non petrolifero dalla città-Stato asiatica è aumentato dell'1,0% su base annua a novembre. Questo rappresenta un'accelerazione rispetto al calo del 3,5% registrato a ottobre e al crollo del 13,2% registrato a settembre. Tuttavia, l'aumento dell'1,0% è inferiore al rialzo dell'1,5% previsto dai sondaggi di Bloomberg.
Se consideriamo i dati su base mensile destagionalizzata, l'export è aumentato dello 0,3% rispetto al mese precedente. Questo rappresenta una decelerazione rispetto al forte aumento del 5,7% registrato a ottobre e al rimbalzo del 11,1% registrato a settembre. Inoltre, l'incremento dello 0,3% è al di sotto delle aspettative degli economisti, che prevedevano un aumento dello 0,2%.

Questi dati suggeriscono che l'export non petrolifero di Singapore sta mostrando segni di ripresa, ma a un ritmo più lento rispetto alle previsioni degli economisti. La crescita dell'export in novembre potrebbe essere attribuita a diversi fattori, tra cui la ripresa della domanda globale e le politiche di stimolo economico messe in atto dal governo di Singapore. Tuttavia, è importante monitorare attentamente l'andamento dell'export nei prossimi mesi per valutare se questa ripresa sarà sostenibile nel lungo termine.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio