Export Italia: crescita record dal 2015 al 2023

02/04/2024 11:40

Export Italia: crescita record dal 2015 al 2023
Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato un notevole aumento del valore delle esportazioni italiane, con una crescita del 48% nel periodo compreso tra il 2015 e il 2023. Grazie a questo importante progresso, l'Italia è riuscita a superare nazioni di rilievo come Germania, Francia, Stati Uniti e Giappone, posizionandosi come il quinto maggiore esportatore al mondo, addirittura davanti alla Corea del Sud.
Le parole del Ministro sono state pronunciate in occasione della presentazione della Giornata nazionale del Made in Italy, in programma per il prossimo 15 aprile, coincidente con l'anniversario della nascita di Leonardo da Vinci. Questa giornata rappresenta un momento fondamentale per valorizzare l'eredità e l'industria italiana, simboli del Made in Italy nel contesto globale.

In occasione di questo evento, dal 5 al 25 aprile, sono previsti oltre 300 eventi dedicati alla celebrazione del Made in Italy e dell'eccellenza manifatturiera italiana, testimonianza dell'impegno e della passione che distinguono il nostro Paese nel panorama internazionale.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Germany Usa

Strumenti

Leonardo