Expedia chiude in ribasso rispetto all'S&P 500. Rivista la previsione dei risultati finanziari.

06/05/2024 08:20

Expedia chiude in ribasso rispetto all'S&P 500. Rivista la previsione dei risultati finanziari.
Expedia Group ha subito una brusca caduta del 15,25% venerdì scorso al Nasdaq, segnando la peggiore performance dell'S&P 500. Questo tracollo è stato causato dalla revisione al ribasso delle previsioni finanziarie per l'anno in corso, principalmente a causa delle deludenti performance della piattaforma di noleggio di case vacanze Vrbo e del segmento business-to-consumer. Nel primo trimestre, l'azienda con sede nello Stato di Washington, leader nelle prenotazioni turistiche online con marchi come Vrbo e Hotels.com, ha riportato una riduzione delle perdite nette da 145 a 135 milioni di dollari. L'eps rettificato è stato di 21 centesimi, superiore ai 14 centesimi previsti dagli analisti di FactSet.

I ricavi sono aumentati dell'8% su base annua, raggiungendo i 2,89 miliardi di dollari, mentre gli ordini lordi sono cresciuti del 3% annuo, raggiungendo i 30,16 miliardi di dollari. Tuttavia, questo incremento è inferiore al 7% registrato per le camere prenotate. Expedia ha rivisto al ribasso le stime di crescita delle vendite per l'intero esercizio, passando dal precedente range tra il 10% e il 5% a una nuova previsione tra il 5% e il 9%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »