Ex Bonus Renzi novembre 2024, quando arriva il pagamento INPS? Ecco le date

Benna Cicala Benna Cicala - 31/10/2024 08:00

Ex Bonus Renzi novembre 2024, quando arriva il pagamento INPS? Ecco le date

Ex Bonus Renzi novembre 2024 in attesa di essere erogato dall’INPS ai disoccupati percettori della NASpI o DIS-COLL, ma non solo. Il nuovo mese porta importanti novità e il calendario dei pagamenti è abbastanza fitto. Si parte dalle pensioni di novembre, erogate in leggero ritardo rispetto ai mesi passati, per poi proseguire con gli accrediti della NASpI, dell’Assegno Unico Universale e dall’Assegno di Inclusione. In lista anche la ricarica di 80 euro della Carta Acquisti di novembre, l’ultima dell’anno, riferita al bimestre novembre-dicembre 2024, oltre al trattamento integrativo. 

Ma quando i beneficiari riceveranno i 100 euro dell’Ex Bonus Renzi di novembre 2024? Scopriamo insieme le date da segnare subito sul calendario del nuovo mese. 

Prima, però, vi lasciamo al video YouTube di Mr LUL lepaghediale sulle prestazioni previdenziali in pagamento nell'ultima settimana di ottobre.

Quando arriva il pagamento dell’Ex Bonus Renzi novembre 2024?

Chi percepisce la NASpI o DIS-COLL ormai conosce bene il funzionamento del trattamento integrativo, il cosiddetto Ex Bonus Renzi da 100 euro, erogato dall’INPS a chi si trova in stato di disoccupazione. L’istituto fa partire i pagamenti del bonus integrativo mensilmente, generalmente subito dopo il versamento dell’indennità di disoccupazione.

La stessa disciplina vale per il mese ormai alle porte: il pagamento della NASpI arriverà a destinazione nella seconda settimana del mese, con altri nuovi accrediti scaglionati nei giorni a seguire. 

Volendo essere più precisi, il pagamento dell’Ex Bonus Renzi novembre 2024 è atteso venerdì 15 novembre, anche se non tutti i beneficiari riceveranno i 100 euro di trattamento integrativo nello stesso momento. Le lavorazioni, infatti, proseguiranno fino alla fine del mese.

Ex Bonus Renzi novembre 2024 in busta paga: a chi spetta e quando

L’Ex Bonus Renzi di novembre 2024 spetta anche ai lavoratori dipendenti, nel rispetto di determinati limiti di reddito. In tal caso, non sarà l’INPS ad erogare i 100 euro di contributo, ma le somme spettanti vengono accreditatedirettamente in busta paga

Ciò significa che gli aventi diritto riceveranno l’importo spettante con il pagamento dello stipendio di fine novembre: la data da segnare sul calendario per il pagamento dell’Ex Bonus Renzi di novembre 2024, in questo caso, è quella del 27 novembre.

Oltre ai lavoratori dipendenti, il trattamento integrativo viene riconosciuto ad altre categorie di beneficiari:collaboratori coordinati e continuativi (co.co.co)stagistitirocinantisoci lavoratori in società cooperative e altri lavoratori atipici.

Come controllare le date di pagamento

Verificare le date di pagamento dell’Ex Bonus Renzi di novembre 2024, e altri dettagli collegati al trattamento integrativo per i beneficiari di NASpI e DIS-COLL è abbastanza semplice. La procedura è interamente telematica. Come prima cosa, occorre accedere al portale INPS tramite credenziali SPID, CIE o CNS. 

Fatto questo, nella barra di ricerca in alto si digita “Fascicolo Previdenziale del Cittadino” per accedere alla sezione che raccoglie tutte le informazioni sui pagamenti. Una volta entrati nel Fascicolo, basta cliccare su “Prestazioni” e a seguire su “Pagamenti”. In questa sezione viene mostrato l’elenco dei pagamenti programmati dall’INPS, inclusi quelli relativi all’Ex Bonus Renzi novembre 2024.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Inps Video