Evergrande: Tribunale HK ordina liquidazione

29/01/2024 08:00

Evergrande: Tribunale HK ordina liquidazione
Un tribunale di Hong Kong ha deciso di liquidare China Evergrande Group, il gigante immobiliare cinese, che si trova in una situazione di insolvenza con oltre 300 miliardi di dollari di debiti. La decisione è stata presa dalla giudice Linda Chan dell'Hong Kong High Court, che ha sottolineato come Evergrande non abbia presentato un piano di ristrutturazione credibile per il suo debito, nonostante siano passati più di due anni dal primo mancato rimborso di un'obbligazione.
Secondo un'analisi di Deloitte citata da Evergrande a luglio, i creditori si aspettano un tasso di recupero inferiore al 3,4% nel caso di una liquidazione. Questo è l'ultimo colpo per il settore immobiliare cinese, che ha visto altri tre sviluppatori dichiarare bancarotta da metà 2021. A seguito di questa notizia, le azioni di Evergrande hanno subito una caduta del 20,87% a Hong Kong, prima della sospensione degli scambi sul titolo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Economy