Evergrande: titolo sospeso a Hong Kong dopo calo del 1,54% della Borsa di Tokyo

28/09/2023 08:26

Evergrande: titolo sospeso a Hong Kong dopo calo del 1,54% della Borsa di Tokyo
L'indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha chiuso in ribasso dell'1,54% a quota 31.872,52 punti. La borsa di Shanghai è invece in rialzo dello 0,20% in attesa della chiusura dei mercati onshore. La borsa di Seoul è poco mossa con una variazione del +0,09%, mentre la borsa di Sidney arretra dello 0,07%.
Il titolo Evergrande rimane sospeso dalla borsa di Hong Kong, che ha perso più dell'1%. La decisione è stata presa dopo che il presidente del colosso immobiliare Evergrande è stato messo sotto sorveglianza della polizia. Questa non è la prima volta che il titolo Evergrande viene sospeso dal trading della borsa di Hong Kong. La prima sospensione è avvenuta nel marzo del 2022 ed è durata 17 mesi.

La cautela del mercato azionario è dovuta all'ansia sui mercati globali causata dai balzi dei tassi dei titoli di stato. In particolare, negli Stati Uniti, la paura di un'alta inflazione e di nuovi rialzi dei tassi di interesse da parte della Fed hanno fatto aumentare ulteriormente i tassi dei Treasuries Usa. I tassi decennali hanno raggiunto il 4,612%, un nuovo record in più di 15 anni. Inoltre, il rally dei prezzi del petrolio accende ulteriormente la paura di un'alta inflazione, che potrebbe portare le banche centrali a mantenere tassi più alti per un periodo di tempo più lungo. Il contratto WTI è salito fino a $95,03 al barile, il massimo dall'agosto del 2022, mentre il Brent è avanzato di oltre l'1% a $97,56 al barile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »