Evergrande: presidente in mano alla polizia cinese

27/09/2023 08:58

Evergrande: presidente in mano alla polizia cinese
Il presidente di Evergrande, Hui Ka Yan, è stato posto sotto il controllo delle forze dell'ordine cinesi. Secondo fonti informate, Hui è stato preso in custodia dalla polizia all'inizio di questo mese e ora è monitorato in un luogo designato. Non è chiaro il motivo per cui Hui è sotto sorveglianza residenziale, ma ciò implica che non può lasciare il luogo né comunicare con altri senza approvazione.
Questo sviluppo rappresenta una nuova fase nella saga di Evergrande e solleva domande sul destino dell'azienda. La situazione di Hui è particolarmente significativa, poiché è stato uno degli imprenditori più potenti e politicamente connessi in Cina, ma ora è diventato una vittima della repressione del presidente Xi Jinping sugli eccessivi indebitamenti e la speculazione nel settore immobiliare.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Economy

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »