Evergrande in crisi finanziaria: possibile ristrutturazione imminente

25/09/2023 12:20

Evergrande in crisi finanziaria: possibile ristrutturazione imminente
Il colosso cinese del settore immobiliare, China Evergrande Group, sta vivendo una forte caduta a Hong Kong dopo aver annunciato di non poter fare nuove emissioni. Questa notizia mette a rischio i piani di ristrutturazione del debito che ammonta a oltre 300 miliardi di dollari. La società ha annullato un'emissione da 35 miliardi di dollari a causa delle vendite immobiliari che sono risultate peggiori del previsto. Evergrande ha dichiarato che cercherà un'altra soluzione che rispecchi la situazione attuale dell'azienda e le richieste dei creditori.

Nel mese di marzo, il gruppo aveva proposto dei piani di ristrutturazione che prevedevano la possibilità di scambiare il debito con nuove obbligazioni e strumenti legati alle azioni. Alla fine di giugno, il totale delle passività di Evergrande ammontava a 2.390 miliardi di yuan, pari a quasi 330 miliardi di dollari. Dopo essere tornata a quotarsi in borsa a fine agosto, per la prima volta dal marzo 2022, Evergrande ha chiuso la seduta a Hong Kong con un crollo del 21,82%, contribuendo al calo dell'1,82% dell'indice Hang Seng.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Debt Dollaro

Strumenti

Real estate

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »