Eurostoxx 50 stabile in attesa dell'inflazione USA

15/05/2024 10:00

Eurostoxx 50 stabile in attesa dell'inflazione USA
Il Future Eurostoxx 50 si mantiene stabile sulla parità a 5078 punti, in attesa dei dati macroeconomici rilevanti di oggi. Gli operatori sono particolarmente interessati all'inflazione negli Stati Uniti ad aprile, prevista per le 14:30. Questi dati sono cruciali per le prossime decisioni della Federal Reserve. Attualmente, il mercato sembra prevedere che la Fed manterrà i tassi invariati a giugno e luglio, con una probabilità del 50% di un taglio di 25 punti base a settembre. Per l'Europa, invece, si prevede un taglio dei tassi di 25 punti base da parte della BCE il 6 giugno.

L'andamento dei mercati e le prospettive economiche negli Stati Uniti e nell'area dell'euro dipendono fortemente da questi dati macroeconomici. Il Future Eurostoxx 50 sta cercando da tre giorni di superare la resistenza a 5079 punti, senza riuscirci in modo deciso. La candela giornaliera di ieri ha formato un "hanging man", segnale potenzialmente ribassista. Solo la rottura del supporto a 5047 punti potrebbe indicare un possibile test a 5019 punti, corrispondenti alla media mobile esponenziale a 10 giorni. Al di sotto di tale livello, il ribasso potrebbe accelerare verso l'area dei 4930 punti.

Il prossimo supporto si trova a 4863 punti, corrispondente al minimo del 2 maggio. Al contrario, sopra i 5090 punti, il Future avrebbe spazio per salire di almeno 40 punti. La resistenza successiva si colloca a 5155 punti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »