Eurostoxx 50 in forte crescita: prospettive positive per il futuro

13/12/2023 10:24

Eurostoxx 50 in forte crescita: prospettive positive per il futuro
Il future Eurostoxx 50 ha registrato un aumento dello 1,1% a 4590 punti oggi. Anche i principali indici di Wall Street hanno chiuso in positivo, con il Dow Jones (+0,48%), l'S&P 500 (+0,46%) e il Nasdaq Composite (+0,7%) in rialzo. La decisione sulla politica monetaria degli Stati Uniti, presa dal FOMC ieri sera, è attesa con grande interesse.
Jerome Powell, capo della Fed, potrebbe adottare un approccio più restrittivo dopo i dati sui prezzi al consumo di novembre, che hanno mostrato un aumento dello 0,1% rispetto al mese precedente. Nonostante questo rallentamento su base annua, l'occupazione negli Stati Uniti rimane solida, riducendo le possibilità di tagli dei tassi nel breve termine.

Secondo il FedWatch Tool di CME Group, i primi tagli dei tassi potrebbero avvenire a maggio con una probabilità del 75%. Il future Eurostoxx 50 ha raggiunto un massimo di 4565 punti ieri, superando questo livello oggi. Tuttavia, le ultime due candele giornaliere indicano una possibile fase di rallentamento, quindi bisogna fare attenzione a una possibile inversione di tendenza durante la giornata di oggi.
Le prossime resistenze si trovano a 4600 e 4630 punti. Al di sotto dell'area di supporto a 4530 punti, è atteso un test del livello di 4502 punti, che è stato il massimo del 6 dicembre. Il prossimo supporto si trova a 4411 punti, corrispondente alla media mobile esponenziale a 20 giorni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »