Eurocoin di marzo 2024 in crescita: Bankitalia annuncia dati positivi

29/03/2024 15:06

Eurocoin di marzo 2024 in crescita: Bankitalia annuncia dati positivi
A marzo 2024, l'indicatore Eurocoin ha registrato una crescita per il secondo mese consecutivo, salendo a 0,15 rispetto al -0,31 di febbraio, tornando positivo per la prima volta dall'inizio dell'anno precedente. Questo dato è stato comunicato dalla Banca d'Italia, che ha evidenziato il ruolo significativo del miglioramento dell'indicatore, influenzato positivamente dai mercati azionari e dal recupero degli indicatori qualitativi dell'attività economica.
L'Eurocoin, strumento sviluppato dalla Banca d'Italia, fornisce una visione immediata della situazione congiunturale attuale nell'area euro, esprimendo l'andamento in termini di tasso di crescita trimestrale del PIL, depurato da componenti quali la stagionalità, gli errori di misura e la volatilità a breve termine.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »