ETF su Bitcoin potrebbero portare valore di mercato a 900 miliardi di dollari

Valentina Neri Valentina Neri - 19/10/2023 10:35

ETF su Bitcoin potrebbero portare valore di mercato a 900 miliardi di dollari

Se gli Exchange Traded Funds (ETF) su Bitcoin otterranno l'approvazione, si prevede che il valore del Bitcoin salirà fino a 900 miliardi di dollari, e il mercato delle criptovalute aumenterà di 1.000 miliardi, secondo un report di CryptoQuant citato da CoinDesk.

 

La potenziale approvazione degli ETF spot da parte della SEC americana arriva in un momento cruciale, con la conferenza Future of Digital Assets di Benzinga che si svolgerà a novembre. CryptoQuant sostiene che l'approvazione della SEC permetterà alle istituzioni finanziarie di offrire Bitcoin alla loro clientela attraverso ETF spot. 

 

Negli USA, numerose istituzioni finanziarie stanno cercando l'approvazione per lanciare ETF spot su Bitcoin, con previsioni di approvazione che si protraggono fino a marzo 2024. Si prevede che l'afflusso di capitali derivato dagli ETF spot supererà quello del Grayscale Bitcoin Trust nel precedente ciclo di mercato rialzista. 

 

CryptoQuant prevede che, se le organizzazioni che richiedono ETF su Bitcoin destineranno solo l'1% del loro AUM a questi ETF, si tradurrebbe in 155 miliardi di dollari investiti in Bitcoin, quasi un terzo del suo attuale valore di mercato. In tal caso, il prezzo del Bitcoin potrebbe raggiungere un valore tra 50.000 e 73.000 dollari.

 

(redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Bitcoin

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »