EssilorLuxottica, leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di tecnologie avanzate per lenti oftalmiche e occhiali, ha annunciato che entrerà nel mercato dell'udito. Grazie a un team dedicato, risorse interne per la ricerca e lo sviluppo e l'acquisizione della startup israeliana Nuance, l'azienda lancerà una tecnologia rivoluzionaria per i 1,25 miliardi di consumatori affetti da disturbi uditivi di entità lieve e moderata.
I vertici dell'azienda sottolineano come questo passo sia coerente con l'obiettivo continuo dell'azienda di rispondere alle esigenze dei consumatori attraverso soluzioni innovative. Anche se la vista rimane il core business dell'azienda, l'obiettivo è quello di sfruttare le nuove tecnologie per rispondere al bisogno di sentire bene. L'integrazione di soluzioni uditiva e occhiali da vista porterà alla creazione di prodotti innovativi, distribuibili in tutto il mondo grazie al modello di business aperto e in rete dell'azienda. Inoltre, EssilorLuxottica si propone di eliminare lo stigma associato agli apparecchi acustici tradizionali, trasformandolo in un elemento di comfort e di stile.
Il mercato delle soluzioni per l'udito, simile a quello della vista, presenta una scarsa penetrazione, dovuta a vari fattori come lo stigma associato alla visibilità degli apparecchi acustici, il ridotto comfort e il loro costo. Attualmente, l'83% dei consumatori con disturbi uditivi non indossa un apparecchio acustico. Tuttavia, il team "Super Audio" dell'azienda sta lavorando al primo prodotto che cambierà radicalmente questo scenario, integrando tecnologie acustiche altamente performanti in un occhiale alla moda. Il prodotto, che sarà lanciato nella seconda metà del 2024, avrà una componente audio completamente invisibile, rimuovendo così una delle principali barriere psicologiche all'adozione di apparecchi acustici.
Inoltre, in linea con il suo modello di business aperto, EssilorLuxottica utilizzerà i canali retail tradizionali di hearing care e clienti ottici selezionati per rendere la tecnologia accessibile ai consumatori in 150 paesi. Il Gruppo coinvolgerà anche la sua rete retail per promuovere la categoria e supportarne la crescita a livello globale.
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