EssilorLuxottica ottiene autorizzazione FDA per vendita occhiali acustici

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 03/02/2025 12:06

EssilorLuxottica ottiene autorizzazione FDA per vendita occhiali acustici

La Food and Drug Administration (FDA) americana ha concesso ad EssilorLuxottica l'autorizzazione per commercializzare senza prescrizione i loro occhiali acustici Nuance Audio Glasses. Il gruppo ha anche ottenuto la certificazione Ce secondo il Regolamento europeo sui dispositivi medici e la certificazione Iso Quality management system per gli apparecchi acustici, che permetteranno di introdurre il dispositivo anche sul mercato europeo. Il software è il primo ad essere certificato dalla FDA negli Stati Uniti come Software as a Medical Device. 

Nuance Audio Glasse

Nuance Audio Glasses è un prodotto innovativo che combina una soluzione acustica open-ear con un paio di occhiali smart. Il lancio sul mercato americano è previsto per il primo trimestre di quest'anno, mentre in alcuni paesi europei, tra cui Francia, Germania, Regno Unito e Italia, l'arrivo è previsto entro la metà del 2025. In Italia, la vendita inizierà nel primo trimestre del 2025, in parallelo con il mercato americano. EssilorLuxottica utilizzerà sia la propria rete retail che i canali tradizionali di hearing care e clienti ottici. 

Il parere di Milleri

L'ad Francesco Milleri, ha commentato l'obiettivo raggiunto: due anni fa, l'azienda si è posta l'ambizioso progetto di creare un occhiale unico nel suo genere, in grado di rivoluzionare il modo in cui le persone vedono e ascoltano. L'idea non era semplicemente di combinare due dispositivi medici, ma di dare vita a un paio di occhiali smart completamente nuovi, capaci di potenziare i due sensi su cui dipendiamo maggiormente.

Analisi tecnica

Attualmente, il titolo ESSILORLUXOTTICA mostra una posizione a breve rialzista, con il valore che si colloca sopra la media mobile di medio periodo (40 barre). Il quadro generale è ben impostato al rialzo, con la media a medio periodo superiore a quella a lungo periodo (120 barre), entrambe in crescita.

Il titolo è in ipercomperato, con l'indicatore RSI che ha raggiunto 77.53 nella seduta di venerdì 31 gennaio, superando la soglia convenzionale di 70, ma sta iniziando a scendere verso un ritorno nel suo canale di oscillazione normale, a fine mattinata della seduta di lunedì 3 febbraio, l'RSI si riduce a 74.80.

Nonostante il titolo abbia chiuso la seduta di venerdì al ribasso ed oggi stia nuovamente viaggiando con prevalenza di vendite (-0.57% circa, percentuale rilevata alle ore 12:00) continua a muoversi in un canale di trend positivo, con un incremento del 22.68% dal suo inizio. Le linee di resistenza e supporto delineano un canale ascendente ben definito, che persiste da 151 giorni.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Condividi