Esprinet completa l'acquisto totale di Sifar Group S.r.l.

02/08/2023 15:47

Esprinet completa l'acquisto totale di Sifar Group S.r.l.
Esprinet, gruppo leader nel sud Europa specializzato in consulenza, vendita e noleggio di prodotti tecnologici e sicurezza informatica, ha annunciato di aver acquistato il 100% del capitale di Sifar Group S.r.l. Questa società italiana, attiva dal 2012, opera nella distribuzione B2B di componenti e accessori per prodotti di telefonia mobile e tablet.
Come comunicato lo scorso 19 luglio 2023, l'acquisizione è avvenuta oggi e il corrispettivo pattuito al closing, di 9,3 milioni di euro, è stato interamente versato utilizzando risorse disponibili. Questo investimento si inserisce nella strategia di Esprinet, delineata nel piano industriale 2022-2024, che prevede una focalizzazione sulle linee di business ad alto margine.

Inoltre, l'operazione è in linea con i principi ESG del gruppo, che mira a sfruttare tutte le opportunità legate alla sostenibilità. In questo senso, l'acquisizione di Sifar Group rappresenta un investimento in prodotti e servizi "environmentally friendly".
La distribuzione di componenti e pezzi di ricambio per la riparazione di smartphone e tablet contribuisce ad allungare la vita utile dei prodotti, limitando la produzione di rifiuti elettronici. Questa attività risponde quindi ai bisogni emergenti legati all'economia circolare.

Per l'operazione, Esprinet è stata assistita dallo Studio Legale Chiomenti e da EY Advisory S.p.A, mentre le controparti sono state supportate dallo Studio Legale Gitti & Partners e dallo Studio Maria Nella Palandri.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe

Strumenti

Esprinet

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »