Esportazioni Corea del Sud: +5,1% a giugno

01/07/2024 08:45

Esportazioni Corea del Sud: +5,1% a giugno
Il ministero di Commercio, Industria ed Energia di Seoul ha comunicato che, in giugno, le esportazioni dalla Corea del Sud sono aumentate del 5,1% su base annua, registrando un rallentamento rispetto ai mesi precedenti. Le importazioni, invece, sono diminuite del 7,5% rispetto all'anno precedente. Questo ha portato ad un surplus della bilancia commerciale che è salito a 8,00 miliardi di dollari, rispetto ai 4,96 miliardi di maggio.
La crescita delle esportazioni è stata inferiore alle aspettative, mentre le importazioni hanno registrato una flessione maggiore di quella prevista dagli economisti. Il surplus commerciale è stato superiore alle stime degli analisti, raggiungendo un valore di 8,00 miliardi di dollari.

La Corea del Sud, sesto maggiore esportatore al mondo, ha visto un aumento del 5,1% nelle esportazioni e una diminuzione del 7,5% nelle importazioni nel mese di giugno. Questo ha portato ad un surplus della bilancia commerciale di 8,00 miliardi di dollari, un dato superiore alle previsioni degli esperti.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Energia