Esportazioni australiane in crescita del 1,7% a novembre

11/01/2024 13:40

Esportazioni australiane in crescita del 1,7% a novembre
Secondo il Bureau of Statistics di Canberra, la bilancia commerciale dell'Australia nel mese di novembre ha registrato un surplus di 7,13 miliardi di dollari australiani, in netto aumento rispetto ai 7,66 miliardi di ottobre. Questo segna anche un aumento significativo rispetto al deficit di 6,18 miliardi di ottobre, che rappresentava il valore più basso dall'inizio dell'anno.
Il dato sorpassa notevolmente le previsioni degli economisti, che stimavano un surplus di 7,50 miliardi di dollari. Le esportazioni dall'Australia sono aumentate dell'1,7% rispetto al mese precedente, rispetto all'0,8% di ottobre. Al contrario, le importazioni hanno subito un forte calo del 7,9%, dopo una diminuzione del 2,9% nel periodo precedente.

Questi dati indicano una maggiore redditività per l'economia australiana, con un aumento delle esportazioni e una diminuzione delle importazioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Australia

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »