ESPE vince importante appalto nel settore delle costruzioni

29/05/2024 08:44

ESPE vince importante appalto nel settore delle costruzioni
ESPE S.p.A. ("ESPE" o la "Società") opera nel settore delle energie rinnovabili come EPC contractor specializzato nella fornitura di impianti fotovoltaici e proprietaria della tecnologia "ESPE" per turbine minieoliche e cogeneratori a biomassa. La Società ha annunciato la conclusione di un accordo con un importante cliente italiano appartenente a un gruppo tra i principali produttori di energia a livello internazionale. L'accordo prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra in provincia di Matera, con una potenza complessiva di 9,2 MWp e un valore di circa 5 milioni di Euro.

L'installazione dell'impianto è prevista entro il primo semestre del 2025. Enrico Meneghetti, Presidente e Amministratore Delegato di ESPE, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di aver siglato questo importante accordo con uno dei principali attori del settore energetico italiano e internazionale. La realizzazione di questo nuovo impianto fotovoltaico non solo ci permette di consolidare la nostra posizione e ampliare il nostro portafoglio ordini, ma ci rende anche parte attiva nel processo di riqualificazione dell'area in cui sarà installato, soggetta a bonifica da parte del nostro cliente".

Questa commessa rappresenta una crescita significativa dell'offerta di energia pulita di ESPE e sottolinea l'impegno della Società nel promuovere lo sviluppo energetico nel rispetto dell'ambiente e della comunità. Grazie a questo nuovo accordo con un cliente già consolidato, ESPE rafforza la propria presenza nel settore fotovoltaico nazionale e conferma l'eccellente retention della clientela. Con la firma di questo contratto, il portafoglio ordini attuale della Società ammonta a circa 102 milioni di Euro, di cui il 98% è rappresentato dal settore fotovoltaico. Gli ordini previsti si concretizzeranno entro la fine del primo semestre del 2025.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Energia

Strumenti

Impianti