ESI vince contratto da 12,3 milioni di euro

31/07/2023 08:55

ESI vince contratto da 12,3 milioni di euro
ESI S.p.A, un'azienda italiana leader nel settore delle energie rinnovabili che lavora come EPC (Engineering, Procurement and Construction) e System Integrator sia in Italia sia all'estero, ha annunciato di aver vinto una gara per la progettazione e costruzione di una nuova centrale fotovoltaica nel Lazio. La gara, di 52 MWp di potenza, è stata indetta da una importante Utility Europea.
L'aggiudicazione della gara è tuttavia soggetta alla firma del Contratto di Costruzione e ad alcune condizioni sospensive: la definizione delle condizioni contrattuali, la firma del contratto stesso e la ricezione da parte di ESI del Notice to Proceed da parte della Utility. Il progetto riguarda la progettazione e realizzazione di una nuova centrale fotovoltaica da 52 MWp nel Lazio.

Il valore della commessa è di circa 12,3 milioni di euro e sarà di competenza dei prossimi dodici mesi a partire dalla ricezione del Notice to Proceed da parte della Utility, previsto per il 30 Ottobre 2023. Questa nuova commessa permette ad ESI di rafforzare ulteriormente la sua posizione leader nel settore della costruzione di nuovi impianti fotovoltaici di grandi e medie dimensioni, acquisendo una specifica esperienza tecnologica per una potenza totale installata su un singolo impianto di circa 52 MWp.

Riccardo Di Pietrogiacomo, CEO di ESI S.p.A., ha commentato positivamente l'aggiudicazione di questa gara, affermando che essa ha un doppio valore strategico. Da un lato, conferma la posizione di mercato di ESI e la sua visibilità anche a livello internazionale, grazie all'aggiudicazione di gare europee. Dall'altro, la dimensione del nuovo impianto permetterà ad ESI di consolidare la sua esperienza per futuri impianti utility scale. Di Pietrogiacomo ha inoltre sottolineato come ESI abbia ancora una volta dimostrato di possedere le competenze tecnologiche necessarie per soddisfare le esigenze del mercato e la capacità di innovare. Ha espresso fiducia nella propria organizzazione e nel suo team, affermando che si aspetta di beneficiare anche in futuro dei positivi sviluppi previsti nei mercati sempre più competitivi in cui ESI opera. Infine, ha affermato che l'azienda sta lavorando con impegno per creare le basi per una crescita sostenibile e di largo respiro.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Team inc