ESI vince commessa da 8,6 mln di euro

30/11/2023 15:15

ESI vince commessa da 8,6 mln di euro
ESI S.p.A., società italiana attiva nel mercato delle energie rinnovabili, ha annunciato di aver vinto la gara per la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico nella provincia di Foggia. La commessa prevede la progettazione, realizzazione e installazione di un generatore fotovoltaico da 9,8 MWP, comprendente pannelli fotovoltaici, apparecchiature elettriche, apparecchiature di controllo e sicurezza, opere di viabilità interna, ecc.
Il valore dell'appalto è di 8,6 milioni di euro e sarà ripartito nei bilanci degli esercizi 2023-2024. L'inizio dei lavori sarà subordinato all'erogazione del finanziamento da parte della società committente. Stefano Plocco, Amministratore Delegato di ESI S.p.A., ha commentato l'approvazione da parte della Commissione Europea delle modifiche al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) presentato dal governo italiano, che include il capitolo REPowerEU. Questa notizia rappresenta un'ulteriore opportunità per il settore delle energie rinnovabili e ESI sta sfruttando tutte le possibilità per rafforzare la propria posizione competitiva grazie alla sua credibilità e capacità progettuale, tecnologica e realizzativa.

Con la firma del nuovo contratto, il backlog di ESI ammonta a circa 37 milioni di euro, includendo gli ordini residui del mese di giugno e le nuove acquisizioni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Esi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »