ESI entra nel settore fotovoltaico in Piemonte

14/11/2023 12:48

ESI entra nel settore fotovoltaico in Piemonte
ESI S.p.A., un'azienda italiana attiva nel settore delle energie rinnovabili come EPC (Engineering, Procurement and Construction) e System Integrator in Italia e all'estero, quotata su Euronext Growth Milan (EGM), ha annunciato di aver ottenuto l'autorizzazione per avviare le attività di indagine geologica e di progettazione esecutiva preliminari alla realizzazione di un impianto fotovoltaico commissionato dalla divisione "renewables" di una primaria multinazionale internazionale del settore oil & gas, con ricavi di oltre 350 miliardi di dollari.

Il cliente ha comunicato l'autorizzazione attraverso un ordine di acquisto specifico limitato alle sole attività di ingegneria, del valore di 0,28 milioni di Euro, che fa parte di un'offerta commerciale più ampia del valore totale di 5,6 milioni di Euro per la realizzazione, in modalità EPC (chiavi in mano), di un nuovo impianto fotovoltaico con una potenza complessiva di 10 MWp in Piemonte. L'offerta commerciale, che non è ancora stata firmata, è già stata negoziata dalle parti e la definizione contrattuale, per la quale lo svolgimento delle attività preliminari di progettazione non è un obbligo per le parti, è prevista entro breve termine. L'importo dell'ordine sarà registrato nell'esercizio 2023-2024.

Stefano Plocco, Amministratore Delegato di ESI S.p.A., ha commentato: "Si tratta di un altro importante incarico che ci viene commissionato da uno dei principali operatori internazionali nel settore energetico, il che ci riempie di orgoglio. Stiamo definendo gli ultimi aspetti tecnici per la finalizzazione del contratto e ci aspettiamo di poterlo firmare entro la fine dell'anno. L'autorizzazione a procedere per le fasi preliminari dimostra la fiducia che viene riposta nella nostra azienda e nel nostro modo di operare. Dopo la firma del nuovo contratto, il backlog ammonta a circa 28 milioni di Euro (backlog residuo a giugno più nuove acquisizioni), un risultato eccellente che conferma la nostra capacità tecnologica, progettuale e realizzativa di ESI".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Esi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »