Esclusiva Capital One per carte di credito Walmart revocata

27/05/2024 12:40

Esclusiva Capital One per carte di credito Walmart revocata
Capital One Financial e Walmart hanno annunciato la fine dell'esclusiva per le carte di credito emesse dal colosso della grande distribuzione. Secondo quanto riportato da Reuters, Walmart aveva criticato la banca con sede in Virginia per la lentezza nell'aggiornare le transazioni e per non sostituire tempestivamente le carte smarrite dai clienti. La partnership era iniziata nel 2018 con le prime carte brandizzate emesse da Capital One, dopo la fine del rapporto decennale con Synchrony Financial. Tuttavia, problemi sono emersi tra il 2022 e il 2023, portando alla causa avviata nell'aprile 2023.

A marzo, un giudice federale aveva concesso a Walmart di porre fine anticipatamente alla partnership a causa del mancato livello di servizio offerto dalla banca ai clienti. Capital One manterrà la gestione del portafoglio di carte di credito attuale del valore di circa 8,5 miliardi di dollari. In seguito all'annuncio, durante la sessione di venerdì al Nyse, Capital One ha registrato un modesto aumento dello 0,09%, mentre Walmart è salita dello 0,83%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »