ERG rinnova programma EMTN: nuove opportunità di finanziamento

21/06/2024 14:30

ERG rinnova programma EMTN: nuove opportunità di finanziamento
Il Consiglio di Amministrazione di ERG S.p.A. si è riunito oggi e ha dato il via libera al rinnovo del programma di emissioni di prestiti obbligazionari, non convertibili e non subordinati, denominato "Euro Medium Term Notes Programme" o "EMTN Programme", per un massimo di Euro 3.000 milioni (di cui Euro 1.600 milioni sono già stati emessi). Inoltre, è stata autorizzata l'emissione di prestiti obbligazionari a medio lungo termine, non convertibili e non subordinati, nell'ambito dell'EMTN Programme attuale o rinnovato, fino a un massimo di 500 milioni di euro, che potrebbero qualificarsi come "green bond" e dovranno essere eseguiti entro il 31 dicembre 2024.

ERG S.p.A. ha aggiornato il proprio Green Bond Framework, valutato con il massimo risultato dalla Second Party Opinion emessa da Moody's Ratings, un consulente indipendente esterno. I green bond sono diventati una parte fondamentale della struttura finanziaria di ERG S.p.A. dal lancio del primo nel 2019, e l'aggiornamento del Framework conferma l'impegno della società verso la finanza sostenibile, in linea con il Piano Industriale 2024-2026 e il Piano ESG che prevede almeno il 90% di fonti finanziarie sostenibili.

La Second Party Opinion ha certificato la conformità del Framework di ERG S.p.A. ai quattro pilastri degli International Capital Market Association Green Bond Principles 2021 e ai criteri della Tassonomia Europea. Il team Sustainable Investment Banking di Crédit Agricole CIB ha supportato ERG S.p.A. durante l'aggiornamento del Framework. Entrambi il Framework e la Second Party Opinion sono disponibili al pubblico sul sito internet di ERG S.p.A. all'indirizzo www.erg.eu nella sezione "Investor Relations/Indebitamento/EMTN Programme 2023-2024".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »