Erdogan e Putin si incontrano per rinnovare accordo sul Grano nel Mar Nero

28/08/2023 14:59

Erdogan e Putin si incontrano per rinnovare accordo sul Grano nel Mar Nero
È prevista una visita del Presidente turco Erdogan in Russia la settimana prossima per un incontro con il Presidente russo Vladimir Putin. Da quanto riportato da fonti ufficiali turche, l'argomento principale in discussione sarà la ripresa dell'accordo sul grano del Mar Nero.
La visita del Presidente Erdogan in Russia potrebbe avere luogo l'8 settembre. Successivamente, il leader turco dovrebbe partire per l'India per partecipare al vertice del G20 a New Delhi, sempre secondo le stesse fonti. Tuttavia, la presidenza turca ha scelto di non commentare queste informazioni quando interpellata da Bloomberg.

Il riferimento dell'incontro tra i due leader è l'accordo che ha permesso all'Ucraina di esportare grano attraverso il Mar Nero. Questo accordo è stato sospeso dalla Russia il mese scorso, evento che ha generato fluttuazioni nei prezzi globali del grano. Questa situazione si è ulteriormente complicata dopo che la Russia ha attaccato alcune infrastrutture ucraine destinate all'esportazione di colture con l'uso di droni. L'obiettivo dell'incontro tra Erdogan e Putin sarà quindi quello di discutere la possibilità di rilanciare l'accordo, con l'intento di stabilizzare il mercato del grano.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Wheat

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »