Equita Sim esprime un giudizio positivo su Interpump
14/08/2023 15:31

L'attuale debolezza è vista solo parzialmente come una conseguenza di un rallentamento nel settore idraulico. Infatti, Equita Sim ritiene che le opportunità di crescita organica, soprattutto nel settore del water jetting, oltre alle potenziali opzioni di espansione non organica, possano contrastare tale debolezza. La società prevede inoltre un incremento del flusso di cassa libero, dovuto a ridotte spese per investimenti e capitale circolante, con un flusso di cassa libero stimato attorno ai 300 milioni nel 2024.
Attualmente, il titolo Interpump ha un rapporto prezzo/utili (PE) di 16x, basato sul PE previsto per il 2024. Questo valore si posiziona al limite inferiore del range storico, che oscilla tra un PE di 15 e 25 su una previsione di un anno. Nonostante tutto, Equita Sim mantiene la sua raccomandazione di acquisto (BUY) con un obiettivo di prezzo (Target Price) di 55 euro.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Dello stesso argomento: