Equinozio: Tokyo si ferma, ma l'Asia-Pacifico mostra segnali positivi

20/03/2024 08:30

Equinozio: Tokyo si ferma, ma l'Asia-Pacifico mostra segnali positivi
Dopo una sessione di recupero per Wall Street (con il Dow Jones Industrial Average che ha guadagnato lo 0,83% martedì), al riaprirsi degli scambi nei mercati asiatici la tendenza positiva è stata confermata. Tuttavia, la borsa di Tokyo è rimasta ferma a causa della celebrazione del Shunbun no Hi, l'Equinozio di Primavera.
I riflettori sono puntati sul meeting del Federal Open Market Committee (FOMC), anche se è improbabile che la Federal Reserve (Fed) intervenga sulla sua politica di stringimento monetario. Gli investitori sono in attesa dell'outlook trimestrale dell'istituto centrale di Washington, sperando di ottenere indicazioni più precise sul previsto allentamento nei bienni 2024-2025.

Giovedì 21 marzo sarà la volta della Bank of England (BoE), ma anche in questo caso non sono previste variazioni nei tassi di interesse (fermi al 5,25% da agosto). Nel frattempo, il clima positivo nella regione è confermato dall'incremento dell'indice MSCI Asia-Pacific, escluso il Giappone, del circa 0,20%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »