Eprcomunicazione perde primo cliente, contratto non rinnovato

02/10/2023 08:38

Eprcomunicazione perde primo cliente, contratto non rinnovato
Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), un'azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con una forte presenza nel settore digitale, ha annunciato di aver ricevuto la comunicazione del cliente principale riguardante il mancato rinnovo del contratto, il quale aveva una scadenza annuale rinnovabile. Pertanto, il contratto cesserà la sua validità a partire dal 1° gennaio 2024.
Il contratto rappresenta il 24,27% del fatturato totale del Gruppo al 30 giugno 2023. Tuttavia, è importante sottolineare che il 9,29% di questo fatturato è costituito da onorari, mentre il resto deriva dagli acquisti di beni e servizi effettuati per conto del cliente. Di conseguenza, i costi del Gruppo subiranno una diminuzione del 15,06% su base semestrale.

Nonostante la fine del contratto, la relazione con il cliente continuerà. La controllata della società, Justbit, ha ottenuto un incarico per la digitalizzazione di alcune funzioni interne del cliente, il quale ammonta a 119.000 euro per gli ultimi quattro mesi del 2023 e il primo trimestre del 2024. Inoltre, a partire dal 1° aprile 2024, Justbit riceverà un compenso annuale di 33.000 euro per la gestione e potrebbe assumere altri impegni per l'implementazione della piattaforma.
In risposta a questa comunicazione, la Società ha implementato un piano di riduzione dei costi del lavoro, che si tradurrà in una diminuzione di 430.000 euro su base annuale a partire dal 2024.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »