Epic Games perde battaglia legale contro Apple

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 17/01/2024 11:02

Epic Games perde battaglia legale contro Apple

Tim Sweeney, capo di Epic Games, azienda dietro al famoso gioco Fortnite, ha annunciato la fine infruttuosa della battaglia legale avviata dalla sua compagnia contro Apple. L'obiettivo era costringere il gigante dell'informatica a permettere l'accesso a negozi di app alternativi sui suoi dispositivi iPhone. 

Questa decisione è arrivata dopo il rifiuto della Corte Suprema statunitense di esaminare il caso. "La battaglia legale per rendere iOS, il sistema operativo mobile di Apple, accessibile ai negozi e ai servizi di pagamento alternativi è definitivamente persa negli USA", ha dichiarato Sweeney su X. 

L'intento di Epic Games era rompere il monopolio di Apple sulle applicazioni e sui servizi di pagamento, promuovendo così una maggiore concorrenza e libertà di scelta per gli utenti. Tuttavia, la decisione della corte ha deluso queste speranze, ponendo fine alla lotta della compagnia per un cambiamento.

(Redazione)

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Apple

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »