Entrate fiscali in Cina: +7,9% nei primi 11 mesi

18/12/2023 08:10

Entrate fiscali in Cina: +7,9% nei primi 11 mesi
Secondo il ministero delle Finanze di Pechino, le entrate fiscali in Cina sono aumentate del 7,9% annuo nei primi undici mesi del 2023, raggiungendo i 20.010 miliardi di yuan (2.591 miliardi di euro). Questo tasso di crescita è un leggero rallentamento rispetto all'8,1% precedente e all'8,9% registrato nei primi nove mesi dell'anno. D'altra parte, la spesa pubblica è aumentata del 4,9% annuo a 23.850 miliardi di yuan (3.089 miliardi di euro), superando il 4,6% registrato nel periodo gennaio-ottobre. Questo indica un aumento della spesa governativa nel corso dell'anno.

Questi dati mostrano un quadro misto per l'economia cinese, con un rallentamento delle entrate fiscali ma un aumento della spesa pubblica. Sarà importante monitorare come queste tendenze influenzeranno l'economia e le politiche fiscali del paese nei prossimi mesi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »