Enilive, la società del gruppo Eni specializzata nella mobilità sostenibile, diventerà il Title sponsor della Serie A a partire dalla stagione 2024/25, e questo accordo durerà per tre stagioni. Grazie a questa partnership, Enilive contribuirà al mondo del calcio introducendo soluzioni per una mobilità sempre più sostenibile.
Enilive è entusiasta di iniziare questa collaborazione con la Lega Serie A, poiché ciò permetterà all'azienda di essere ancora più vicina a tutti gli italiani e di far conoscere il suo nuovo marchio, rappresentando la trasformazione che esso rappresenta per i milioni di clienti che quotidianamente utilizzano la nostra vasta rete di stazioni di servizio.
Enilive è la società del gruppo Eni specializzata nella mobilità sostenibile e possiede una rete di oltre 5000 stazioni di servizio in Europa, tra cui circa 4000 in Italia. Ogni giorno, queste stazioni accolgono oltre un milione e mezzo di persone in movimento, offrendo non solo il rifornimento di carburante, ma anche una serie di servizi come gli Eni Café, la più grande catena di bar in Italia, e ALT Stazione del Gusto, un nuovo format di ristorazione realizzato in collaborazione con l'Accademia Niko Romito. Le stazioni Enilive offrono inoltre la possibilità di pagare bollettini postali e di fare una spesa veloce presso i punti vendita Emporium.
L'obiettivo di Enilive è fornire, anche attraverso le sue stazioni di servizio, servizi e prodotti sempre più decarbonizzati per favorire la transizione energetica. Già oggi, Enilive offre una vasta gamma di soluzioni, tra cui il biocarburante HVOlution (diesel ottenuto da materie prime rinnovabili), il bio-GPL, il biometano e le stazioni di ricarica elettrica. Inoltre, Enilive offre anche il servizio di car sharing Enjoy, disponibile in città come Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna e Padova.
Tra le attività di Enilive rientra anche la produzione di biocarburanti per la mobilità su strada, aerea, ferroviaria e marina. Le bioraffinerie di Venezia, Gela e la bioraffineria SBR in Louisiana (Stati Uniti d'America) sono responsabili della produzione di questi biocarburanti. Sono inoltre in programma ulteriori progetti di sviluppo, come la conversione della raffineria di Livorno in una bioraffineria e l'espansione in Malesia e Corea del Sud, che sono attualmente in fase di valutazione.
(NEWS Traderlink)