Eni vince agli EY Risk Transformation Awards in Italia
12/06/2024 11:32
Questo premio conferma l'importanza delle funzioni di controllo interno e gestione dei rischi, che giocano un ruolo sempre più cruciale nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. La giuria indipendente, composta da rappresentanti accademici e istituzionali, ha premiato l'impegno di Eni nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative e integrate in materia di compliance.
In particolare, è stata apprezzata la decisione dell'azienda di istituire nel 2016 una struttura dedicata alla compliance integrata, direttamente subordinata all'Amministratore Delegato, dimostrando un approccio proattivo e all'avanguardia in questo settore. Luca Franceschini, Direttore Compliance Integrata di Eni, ha dichiarato: "Da tempo Eni si impegna a sottolineare l'importanza della compliance e degli aspetti etici nella gestione del business, attraverso la creazione di una funzione di compliance integrata e la promozione di una cultura aziendale basata sull'etica e la responsabilità.
I riconoscimenti ottenuti, tra cui il premio EY e la certificazione ISO 37301:2021 quest'anno, confermano la solidità del modello di compliance adottato da Eni e ci spronano a continuare nella promozione dei valori di integrità e trasparenza."
(NEWS Traderlink)
© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Condividi