Eni vince agli EY Risk Transformation Awards in Italia

12/06/2024 11:32

Eni vince agli EY Risk Transformation Awards in Italia
Eni ha ottenuto il primo posto nella categoria "Corporate Compliance" agli "EY Risk Transformation Awards" 2024, un premio che celebra le aziende eccellenti nella gestione del rischio. Questi premi rappresentano il riconoscimento di EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione, organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza, per le imprese che si distinguono nell'approccio innovativo alla gestione del rischio, trasformandolo in un'opportunità strategica.

Questo premio conferma l'importanza delle funzioni di controllo interno e gestione dei rischi, che giocano un ruolo sempre più cruciale nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. La giuria indipendente, composta da rappresentanti accademici e istituzionali, ha premiato l'impegno di Eni nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative e integrate in materia di compliance.
In particolare, è stata apprezzata la decisione dell'azienda di istituire nel 2016 una struttura dedicata alla compliance integrata, direttamente subordinata all'Amministratore Delegato, dimostrando un approccio proattivo e all'avanguardia in questo settore. Luca Franceschini, Direttore Compliance Integrata di Eni, ha dichiarato: "Da tempo Eni si impegna a sottolineare l'importanza della compliance e degli aspetti etici nella gestione del business, attraverso la creazione di una funzione di compliance integrata e la promozione di una cultura aziendale basata sull'etica e la responsabilità.

I riconoscimenti ottenuti, tra cui il premio EY e la certificazione ISO 37301:2021 quest'anno, confermano la solidità del modello di compliance adottato da Eni e ci spronano a continuare nella promozione dei valori di integrità e trasparenza."

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Condividi

Argomenti

Risk management

Strumenti

Eni