Eni: Versalis acquisisce Tecnofilm per espandersi nel compounding

15/04/2024 16:15

Eni: Versalis acquisisce Tecnofilm per espandersi nel compounding
Versalis, società chimica del gruppo Eni, ha annunciato il completamento dell'acquisizione al 100% di Tecnofilm S.p.A., azienda specializzata nel compounding. L'operazione è stata finalizzata oggi dopo aver ricevuto l'autorizzazione dalle autorità competenti. Tecnofilm, con sede nelle Marche, è attiva nella produzione di poliolefine funzionalizzate e compound termoplastici per l'industria calzaturiera e articoli tecnici.
Fondata nel 1972, Tecnofilm ha ampliato nel tempo la sua gamma di prodotti, sviluppando compound e polimeri funzionali per diversi settori industriali. Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo, l'azienda ha registrato diversi brevetti e nel 2015 è stata riconosciuta come "PMI Innovativa". Nel 2016 ha anche aderito a ELITE, la piattaforma di Borsa Italiana per sostenere la crescita delle imprese eccellenti.

L'acquisizione di Tecnofilm rafforza la strategia di specializzazione di Versalis nel compounding elastomerico per le applicazioni industriali e calzaturiere. Il CEO di Versalis, Adriano Alfani, ha sottolineato che questa operazione consolida e amplia ulteriormente il portafoglio prodotti dell'azienda, integrando la filiera a valle e creando sinergie con Finproject, un'altra realtà del gruppo Eni già attiva in questo settore.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Enel Eni Esi