Eni trova giacimento di gas naturale in Indonesia

02/10/2023 09:26

Eni trova giacimento di gas naturale in Indonesia
Eni, la società italiana del settore energetico, ha annunciato di aver fatto una importante scoperta di gas naturale in Indonesia. Secondo il Ceo Claudio Descalzi, il sito si trova in una posizione strategica vicina ad altre infrastrutture già esistenti, rendendo questa scoperta ancora più significativa. In un'intervista a Bloomberg TV, Descalzi ha evidenziato come questa scoperta consentirà la creazione di un nuovo hub per la produzione di gas nel sud-est asiatico. L'Indonesia, un Paese con una ricca storia di produzione energetica, diventerà quindi un punto chiave nella strategia di produzione di gas di Eni.

Quest'anno, Eni ha rafforzato la sua presenza in Indonesia acquisendo le quote di Chevron in East Kalimantan. Con questa mossa strategica e l'obiettivo di far sì che il gas rappresenti il 60% della produzione di idrocarburi di Eni entro il 2030, l'azienda dimostra la sua crescente attenzione verso la produzione di gas naturale. Questa scoperta di gas in Indonesia è solo l'ultimo passo di Eni nel suo impegno per sviluppare e sfruttare le risorse energetiche in modo sostenibile e profittevole. Con la sua esperienza e le sue soluzioni innovative nel settore, Eni si posiziona come una delle principali società nell'esplorazione e produzione di gas naturale a livello globale, contribuendo così alla transizione verso un futuro energetico più pulito e sostenibile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Gas

Strumenti

Chevron corp Eni

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »